Ci sono alcuni passaggi che devi intraprendere prima di poter scrivere con successo un articolo. Tra questi passaggi sono trovare la tua voce, usare immagini per dividere la narrazione, citare le tue fonti e ottimizzare il tuo articolo per i motori di ricerca. Segui questi passaggi e sarai sulla buona strada per scrivere un articolo avvincente. Una volta finito, puoi condividerlo con i tuoi lettori! Sarai sorpresoda quanta differenza fanno questi passaggi.

Trova la tua voce

Come trovi la tua voce quando scrivi un articolo? La chiave per scrivere bene è¨ essere autentici.Scrivi mentre parli normalmente. In questo modo, il tuo pubblico si sentirà come se stesse leggendo la scrittura di qualcun altro. Puoi trovare la tua voce registrando te stesso parlando o partecipando alle riunioni di zoom. Ascolta te stesso e prova a catturare il tono e l’emozione delle tue conversazioni. Quando scrivi, la tua voce dovrebbe riflettere la tua personalità e i tuoi valori.

Usa le immagini per dividere la narrazione

L’uso di immagini per dividere la narrazione quando si scrive un articolo è¨ un modo efficace perrompere la narrazione e mantenere i lettori coinvolti. Ad esempio, se la tua storia parla dell’ora di cena di una famiglia, un ampio scatto della famiglia nel soggiorno aiuterà il lettore a impostare aspettative e sentirsi a casa. Un’immagine con la stessa scala e composizione del testo principale aiuta anche illettore a seguire la trama più da vicino.

Cita le tue fonti

Quando si scrive un articolo, è¨ importante citare correttamente fonti nel tuo lavoro. Esistono duetipi di fonti: citazioni dirette e parafrasi. Una citazione diretta è più di una sola parola citatadirettamente nel tuo articolo, mentre il parafrasante è la traduzione di un’idea nelle tue stesseparole. La citazione è richiesta anche per la conoscenza e le statistiche comuni. Di seguito sonoriportati i due tipi di fonti che dovresti citare nel tuo articolo.

Ottimizza il tuo articolo per SEO

Quando scrivi un articolo, assicurati di ottimizzarlo per SEO. Ciò si ottiene utilizzando la tua parola chiave principale nel titolo, introduzione, conclusione e H2S e H3S. Dovresti anche utilizzare varieopzioni di formattazione e parole chiave in tutto l’articolo, inclusi sinonimi, termini sillabati e variazioni. Dovresti anche includere immagini e utilizzare intestazioni relative alla tua parola chiave principale. Dopo aver ottimizzato il tuo articolo per SEO, sarai in grado di classificarlo in alto nei risultati dei motori di ricerca.

Evita il plagio

Per evitare il plagio quando scrivi un articolo, ricorda di essere originale e di creare il tuo punto. Nonsemplicemente prendere in prestito il testo da un’altra fonte. Non è etico copiare qualcuno  con  le  stesseparole, idee o metodi senza adeguata attribuzione. Se devi usare le idee o i metodi di qualcuno, cita la fonte nel tuo articolo. Ad esempio, se stai scrivendo su un esperimento scientifico, dovrai attribuirele informazioni dalla fonte.