I siti internet e le applicazioni per tradurre sono tantissimi, ma tutti diversi, infatti alcuni permettono di tradurre le parole che dici in testo traducendolo in un’altra lingua, altri meno approfonditi e utili per tradurre in modo semplice da parola a parola o per tradurre dei siti web. Vediamo quali sono i migliori siti internet ed applicazioni per tradurre.

Google Translate

Google Translate è miglior traduttore online gratuito, innanzitutto perché funziona in modo veloce anche perché identifica le lingue in modo automatico, le lingue che supporta sono davvero tantissime e ha la possibilità di fare la lettura della traduzione ad alta voce. Quello che lascia un po’ a desiderare è che le traduzioni che fa non sono perfette.

Yandex Translate

Yandex Translate è il miglior traduttore online per immagini e siti web. Ha degli input e output vocali e hai la possibilità di inserire traduzioni ai tuoi preferiti e puoi condividere un link della traduzione con chi preferisci. Anche l’ortografia è modificabile mentre si digita. L’unica pecca è che non possono essere caricate immagini online perché accetta file solo caricati, per il resto è perfetto perché è molto veloce, ha un aspetto gradevole e fa delle traduzioni approfondite.

Reverso

Reverso è tra i migliori traduttori online di lingue, ha un correttore ortografico ed effettua le traduzioni senza cliccare su un tasto. La tastiera permette un uso in molte lingue e le traduzioni possono essere migliorate tramite le valutazioni. Con Reverso hai solo dodici lingue e le traduzioni istantanee sono un po’ lente, di bello ha la traduzione contestuale.

Bing Microsoft Translator

Bing Microsoft Translator è il traduttore online più semplice da usare anche perché le traduzioni sono istantanee e veloci e su tantissime lingue, anche se ancora manca di alcune. La lingua da tradurre viene rilevata automaticamente, ed è davvero un traduttore di estrema facilità di utilizzo.

Ecco alcune altre caratteristiche di grande utilità:

  • La casella di testo di input che arriva fino a 5.000 caratteri;
  • Ha un’interfaccia attraente e moderna;
  • Puoi condividere facilmente la traduzione o copiarla negli Appunti;
  • Puoi passare da una lingua all’altra con un solo pulsante;
  • Il suo funzionamento avviene attraverso le ricerche Bing;
  • Traduce testo specifico e intere pagine web.

Internet Slang Translator

Internet Slang Translator è il miglior traduttore online informale che converte in modo automatico e con un linguaggio molto comune su internet. Il problema è che utilizza solo l’inglese e molti termini non sono tradotti in modo esatto. Ecco perché si usa soprattutto per divertimento.